Home » Progetto "Cuore di Mamma" » Progetti socio-educativi » "Vivi l'arte che è in te"

"Vivi l'arte che è in te"

"Vivi l'arte che è in te" - Mammepersempre O.N.L.U.S.

Progetto: "Vivi l'arte che è in te" (arteterapia)

 

Condotto dalla presidente di "Mamme per Sempre" Prudenza Fallacara in collaborazione con altre figure professionali e artisti qualificati

 

"L' arte è un'attività umana che possiede come propri scopi la trasmissione alle altre persone dei più alti e migliori sentimenti al quale l'uomo sia mai arrivato" Lev Tolstoj
Partendo da questo presupposto, il progetto "Vivi l'arte che in te" ha come finalità il coinvolgimento di soggetti capaci di mettersi in gioco cercando di riconoscere in sè l'arte come motore della vita. 
Molto spesso le parole o i ricordi non aiutano l'individuo a trovare una giusta soluzione alle proprie problematiche eliminando così alcuni disagi esistenziali. Capita invece che le immagini interiori riescano a dare una svolta decisa.Tali immagini vengono portate esteriormente attraverso l'arte recando al soggetto un senso di liberazione, guarigione da vissuti non rimossi ma mai focalizzati.
Sarà proprio la madre - artista a curare il suo bambino - opera dentro di sé per poi portarlo fuori di sé e trasformarlo, aiutandolo a potenziare le sue capacità e attitudini artistiche per un maggior riconoscimento del proprio Sé e maggiore autostima in età evolutiva. 
L'arte è il motore della vita e strumento efficace per trasmettere il "Bello" che è dentro di noi ad altri. L'arte è la maggior espressione di relazione e comunione.
Destinatari
Minori, adolescenti, adulti e anziani che desiderano superare il loro disagio focalizzando le loro facoltà nell'arte come espressione di bellezza e ripresa esistenziale.

commenti (0)

Partners

Partners - Mammepersempre O.N.L.U.S.

Fondatrice: Prof.ssa Maria Rita Parsi Psicoterapeuta e Scrittrice

Partners - Mammepersempre O.N.L.U.S.

Partners - Mammepersempre O.N.L.U.S.

Mammepersempre O.N.L.U.S.

Una firma per "ESSERCI" e con "IL TUO DONO"sostenerci!

Mammepersempre O.N.L.U.S.